Tu sei qui: CronacaScuola, a Salerno mamme no Dad contro De Luca: «Ha negato diritto allo studio ai nostri ragazzi»
Inserito da (redazioneip), sabato 20 marzo 2021 11:20:26
I genitori no Dad continuano la loro protesta contro il presidente Vincenzo De Luca. Ieri, a Salerno, le mamme del comitato scuole aperte sono scese in piazza per manifestare, accusando il presidente campano di aver «negato il diritto allo studio ai ragazzi».
A farsi portavoce delle mamme è stata Rosaria Chechile che, intervistata dal quotidiano "Le Cronache", ha dichiarato: «Solo in Campania è stato negato il diritto allo studio. Tolte due settimane ad ottobre e il mese che sono state aperte dopo la sentenza del Tar, i nostri figli non entrano in classe da ben 12 mesi».
Proprio ieri, nel corso della sua diretta Facebook, De Luca si era espresso sul mondo della scuola, dicendo: «Faremo di tutto per riaprire le scuole, ma in condizioni di sicurezza.Abbiamo ragazzi in terapia intensiva, 16-18 anni. Parliamo di situazioni delicate, ma abbiamo il dovere di garantire la vita per chi lavora, per i ragazzi, per chi insegna».
Leggi anche:
Salerno, ristoratori contestano De Luca prima della diretta. Il governatore cambia location
Covid, De Luca pensa a vaccinare ragazzi sopra 16 anni: «Unico modo per aprire scuole in sicurezza»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10568104