Tu sei qui: CronacaScempio a Brusciano: in fiamme "Parco della Vita" per bimbi con disabilità
Inserito da (redazioneip), lunedì 15 marzo 2021 15:35:30
Scempio a Brusciano, dove ignoti hanno dato fuoco al Parco della Vita realizzato per bambini con disabilità. A denunciare l'episodio, verificatosi venerdì 12 marzo, è stato Gianni Simioli, conduttore del programma radiofonico "La Radiazza". Simioli racconta che i responsabili hanno dato fuoco a 100 pedane da recinzione spargendo un potente diserbante secca-tutto. Distrutte piante, un albero di prugne secolare e tutta l'area verde quotidianamente frequentata dai bambini e dalle loro famiglie.
I coordinatori delle attività del Parco, esempio unico in Provincia di recupero urbano a partecipazione completamente gratuita a costo zero per l'amministrazione pubblica e per i fruitori dei servizi gestito da volontari, hanno sporto denuncia.
Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili.
Foto: Gianni Simioli
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10496103