Tu sei qui: CronacaPoliziotto aggredito alle spalle da automobilista: tensione a Battipaglia
Inserito da (redazioneip), sabato 17 aprile 2021 13:42:09
Brutto episodio a Battipaglia. Un agente della polizia municipale è stato aggredito verbalmente e fisicamente da un automobilista, accusato di aver commesso una infrazione al Codice della Strada con la propria auto. Ad evitare il peggio sono stati altri agenti, che si sono precipitati in aiuto del collega.
L'episodio è stato anche ripreso in video, poi diffuso sui social.
Il sindaco Cecilia Francese e il Comandante della Polizia Locale hanno espresso piena solidarietà ed concreta e fattiva vicinanza all'Ufficiale di Polizia Locale aggredito: «Si condanna fermamente quest'atto di violenza ingiustificata e feroce. Sarà inviato tutto al Magistrato. La Polizia Locale ha già intrapreso le attività necessarie all'individuazione del soggetto per procedere nei suoi confronti in ordine ai reati di violenza, resistenza e minaccia a P.U. Il Corpo di Polizia Locale continuerà a lavorare per il bene della comunità e per il rispetto della legalità nonché ad assicurare la vicinanza ai cittadini specialmente in questo particolare momento pandemico. Non saranno certamente vigliacchi episodi di aggressione nei confronti degli operatori di Polizia Municipale, ad intimidire gli stessi o a condizionarne l'operato».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10579105