Tu sei qui: CronacaOspedale di Nocera, la testimonianza del giornalista Trapanese: «Vi è eccellente Sanità, alla quale dobbiamo dare eco!»
Inserito da (redazioneip), domenica 27 giugno 2021 08:07:16
di Livio Trapanese
Potrebbe sembrare una storia sanitaria personale, che potrebbe non interessare ai più, ma forse non è così.
Nella prima decade del mese di Maggio 2021, poiché ero risultato affetto da "Adenocarcinoma acinare della prostata", dopo le preliminari indagini di rito, sono stato ricoverato presso il Reparto di Urologia dell'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove, dopo soli due giorni, sono stato sottoposto a "Prostatectomia totale".
Un Reparto ove traspira l'estrema attenzione per i pazienti non solo da parte dei medici, e qui segnalo l'umana sensibilità e professionalità dei Dottori Roberto Sanseverino, Baio Alfonso, Baio Raffaele e non solo, ma di tutto lo staff degli infermieri e degli Operatori Socio Sanitari.
Intervento in laparoscopia perfettamente riuscito e postumi operatori quasi impercettibili.
Non sempre si incontrano chirurghi, anestesisti, infermieri del reparto operatorio che accolgono il paziente da operare con espressioni gioiose, tanto da distrarlo in modo incantevole.
Personalmente, il dì dell'intervento, venni accolto nel corridoio ove sono collocate le sale operatorie, da un gioioso anestesista, di cui non ricordo il nome, e dai Dottori Baio, padre e figlio, con l'espressione: Buon giorno Livio, benvenuto!
Ho visto in loro "angeli sulla terra" e non medici, tanto da sentirmi uno dello staff e non un paziente affetto da una seria patologia.
Svegliato dopo sei ore, ho trovato volti di uomini e di donne, fra i quali quello del Primario Sanseverino, ancora più gioiosi; così è stato anche quando sono stato portato al Reparto, ove ad attendermi vi erano gli infermieri e gli O.S.S.; insomma una vera festa di rinnovato benvenuto in famiglia.
Con questa testimonianza, posso ben affermare, che anche nel Sud dello Stivale vi è un'eccellente Sanità, alla quale dobbiamo dare eco!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108911108
Momenti di paura a Cava de' Tirreni. Nella notte scorsa, nella frazione Santa Lucia, un uomo di 40 anni, impiegato nel settore edile, in preda a un raptus ha aggredito la moglie di 35 anni con un coltello da cucina, colpendola ripetutamente all'addome. Successivamente ha tentato il suicidio procurandosi...
A Vietri sul Mare un ragazzo di 15 anni, residente a Cava de' Tirreni, è rimasto gravemente ferito a causa di un tuffo in mare. Il giovane si è lanciato da uno scoglio in una zona dove l'acqua era troppo bassa, riportando un trauma grave alla testa e al collo. Soccorso immediatamente, è stato trasportato...
Questa mattina a Nocera Inferiore, in Via Provinciale Nocera-Sarno, è divampato un incendio in un deposito di automobili che ha coinvolto un'area di circa 300 metri quadrati, sprigionando una densa colonna di fumo. I Vigili del Fuoco del distaccamento locale, supportati da un'autobotte, sono intervenuti...
Il Questore di Salerno ha emesso due provvedimenti di "D.A.SPO Urbano" nei confronti di due giovanissimi ragazzi, entrambi deferiti in stato di libertà, per essersi resi responsabili dei reati legati al traffico di sostanze stupefacenti e al possesso illegale di un'arma bianca. Gli interventi sono scattati...
Abbandona ingombranti in via Carlo Tramontano, uomo individuato e denunciato, con sequestro autoveicolo, sanzione pecuniaria di euro 450,00 e obbligo di ripristino stato dei luoghi. Dopo il recente rafforzamento del sistema di videosorveglianza, l'amministrazione del sindaco Lello De Prisco attraverso...