Ultimo aggiornamento 10 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaOspedale di Nocera, la testimonianza del giornalista Trapanese: «Vi è eccellente Sanità, alla quale dobbiamo dare eco!»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Nocera Inferiore, ospedale

Ospedale di Nocera, la testimonianza del giornalista Trapanese: «Vi è eccellente Sanità, alla quale dobbiamo dare eco!»

Ho visto in loro “angeli sulla terra” e non medici, tanto da sentirmi uno dello staff e non un paziente affetto da una seria patologia

Inserito da (redazioneip), domenica 27 giugno 2021 08:07:16

di Livio Trapanese

Potrebbe sembrare una storia sanitaria personale, che potrebbe non interessare ai più, ma forse non è così.

Nella prima decade del mese di Maggio 2021, poiché ero risultato affetto da "Adenocarcinoma acinare della prostata", dopo le preliminari indagini di rito, sono stato ricoverato presso il Reparto di Urologia dell'Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove, dopo soli due giorni, sono stato sottoposto a "Prostatectomia totale".

Un Reparto ove traspira l'estrema attenzione per i pazienti non solo da parte dei medici, e qui segnalo l'umana sensibilità e professionalità dei Dottori Roberto Sanseverino, Baio Alfonso, Baio Raffaele e non solo, ma di tutto lo staff degli infermieri e degli Operatori Socio Sanitari.

Intervento in laparoscopia perfettamente riuscito e postumi operatori quasi impercettibili.

Non sempre si incontrano chirurghi, anestesisti, infermieri del reparto operatorio che accolgono il paziente da operare con espressioni gioiose, tanto da distrarlo in modo incantevole.

Personalmente, il dì dell'intervento, venni accolto nel corridoio ove sono collocate le sale operatorie, da un gioioso anestesista, di cui non ricordo il nome, e dai Dottori Baio, padre e figlio, con l'espressione: Buon giorno Livio, benvenuto!

Ho visto in loro "angeli sulla terra" e non medici, tanto da sentirmi uno dello staff e non un paziente affetto da una seria patologia.

Svegliato dopo sei ore, ho trovato volti di uomini e di donne, fra i quali quello del Primario Sanseverino, ancora più gioiosi; così è stato anche quando sono stato portato al Reparto, ove ad attendermi vi erano gli infermieri e gli O.S.S.; insomma una vera festa di rinnovato benvenuto in famiglia.

Con questa testimonianza, posso ben affermare, che anche nel Sud dello Stivale vi è un'eccellente Sanità, alla quale dobbiamo dare eco!

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101111102