Tu sei qui: CronacaObbligo mascherina all’aperto, stop in zona bianca dal 28 giugno. Incognita in Campania
Inserito da (redazioneip), martedì 22 giugno 2021 08:23:46
Il Cts (Comitato tecnico scientifico) ha deciso di rimuovere l'obbligo della mascherina all'aperto a partire dal 28 giugno con tutte le regioni in zona bianca. Il Ministro della Salute Roberto Speranza sottolinea che lo stop della mascherina dovrà avvenire «sempre nel rispetto delle indicazioni precauzionali stabilite dal Cts».
La decisione del Cts è stata influenzata anche la percentuale di vaccini somministrati in Italia (al momento già oltre il 53% della popolazione ha almeno una dose e circa il 27% ha fatto completato il ciclo).
In Campania, tuttavia, l'obbligo della mascherina all'aperto resterà per tutta l'estate. Lo ha confermato, venerdì scorso, il governatore Vincenzo De Luca, sia per prevenire una nuova fase della pandemia che per la diffusione delle varianti.
Leggi anche:
Mascherina all'aperto, ipotesi stop a luglio (ma non in Campania)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100410102