Tu sei qui: Cronaca«Negli ospedali di Napoli scene di guerra», De Luca querela il consulente del Ministro Salute
Inserito da (redazioneip), venerdì 13 novembre 2020 12:27:47
Intervenuto ieri mattina, giovedì 12 novembre a SkyTg24, Walter Ricciardi, consulente del Ministro della Salute Roberto Speranza nonché docente di Igiene all'università Cattolica di Roma, aveva parlato della situazione sanitaria in Campania, focalizzando l'attenzione su Napoli.
Ecco alcune delle sue dichiarazioni: «Avrei messo Napoli in zona rossa già tre settimane fa.Va fatto un lockdown per dare fiato agli ospedali in cui succedono cose incredibili e in cui si vedono scene da guerra».
Dopo meno di 24 ore, il presidente Vincenzo De Luca ha deciso di querelare il consulente del ministro della Salute. «Ho dato mandato agli uffici regionali di procedere legalmente contro il consulente del Ministro della Salute, il sig. Ricciardi».
Ricciardi ha saputo poco dopo della querela e, nel corso della trasmissione Piazza Pulita di La7, ha commentato così la vicenda: «Mi sorprende e mi dispiace. Io mi riferivo a una situazione di emergenza, non tanto dell'ospedale Cardarelli. Colleghi del Cotugno mi riferiscono delle file di macchine dove i pazienti vengono assistiti in auto».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10367109