Ultimo aggiornamento 15 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaLadri nell'autorimessa comunale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ladri nell'autorimessa comunale

Inserito da (admin), lunedì 18 agosto 2003 00:00:00

Olio, benzina e pezzi di ricambio: è questo il bottino portato via con una serie di furti dal deposito-rimessa delle auto di servizio del Comune, alle spalle del mercato coperto. I colpi messi a segno nei giorni scorsi restano ancora avvolti dal mistero. Furti o manomissioni? Stando alle prime indiscrezioni, si tratterebbe di "esperti", specializzati nella sottrazione di pezzi automobilistici da utilizzare nel mercato (nero) del ricambio. Per ora, gli inquirenti non escludono altre piste. Resta, così, in piedi anche l'ipotesi di atti vandalici. Secondo una prima ricostruzione, fornita ai Carabinieri che stanno svolgendo le indagini, i ladri avrebbero approfittato dei giorni di relativa calma, in concomitanza con il periodo festivo, per entrare nei garage. Una volta all'interno dei locali, avrebbero manomesso le auto, portando via alcuni pezzi utili per il ricambio: olio, benzina ed altro materiale. A scoprire il fattaccio è stato un dipendente comunale, che nella giornata di giovedì ha presentato regolare denuncia presso la Stazione locale dei Carabinieri. Dalle prime testimonianze, sembra che i ladri sarebbero entrati in azione a più riprese, mettendo a segno i loro colpi a distanza di alcuni giorni l'uno dall'altro. Le indagini sulla lunga scia di furti sono coordinate dai Carabinieri di Cava, che si sono messi subito al lavoro per cercare di incastrare i responsabili. Al momento, non viene esclusa alcuna pista investigativa. I Carabinieri hanno raccolto la denuncia del dipendente comunale, usando come primo tassello proprio il racconto fornito dall'operaio. Il quadro generale, comunque, sembra già delineato. Ecco una ricostruzione dell'accaduto. Intorno alle 8, il dipendente comunale si accorge che nella notte il deposito-garage è stato visitato da estranei. Alcune delle auto sono state manomesse. Lo stesso copione si ripete a distanza di qualche giorno: dalle auto comunali mancherebbero la benzina, l'olio ed altri pezzi. Si decide di denunciare il fatto: l'uomo si presenta ai Carabinieri. C'è un giallo, comunque, in questa vicenda: quello legato alla natura del bottino. I ladri hanno portato via solo questa refurtiva, perché già pronta per essere piazzata, oppure si è trattato di una manomissione? Gli investigatori avrebbero già puntato l'attenzione sulla prima ipotesi. Nei prossimi giorni potrebbero saltare fuori altri elementi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10027102