Ultimo aggiornamento 49 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca«Ipotesi stato d'emergenza fino al 31 gennaio», Conte studia piano anti-Covid

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Italia, Covid, stato di emergenza, Giuseppe Conte, Governo

«Ipotesi stato d'emergenza fino al 31 gennaio», Conte studia piano anti-Covid

Lo stato di emergenza scadeva il 15 ottobre ma l'aumento dei casi Covid su tutto il fronte nazionale ha suggerito agli esperti della Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di allungare i tempi

Inserito da (redazioneip), giovedì 1 ottobre 2020 14:05:06

A margine della visita alla scuola media 'Francesco Gesuè' a San Felice a Cancello (Caserta), il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha confermato ai giornalisti che presto verrà portata in Parlamento la proposta di una proroga dello stato d'emergenza per la pandemia da Covid-19 fino al 31 gennaio 2021.

Lo stato di emergenza scadeva il 15 ottobre ma l'aumento dei casi Covid su tutto il fronte nazionale ha suggerito agli esperti della Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di allungare i tempi.

«La situazione resta critica, per quanto la curva dei contagi sia sotto controllo. Richiede però la massima attenzione, e per questo abbiamo deciso di proporre al Parlamento la proroga dello stato di emergenza, ragionevolmente fino al 31 gennaio 2021», ha detto Conte ai giornalisti.

Se messo in atto, quali interventi permetterà lo stato d'emergenza? L'organizzazione e l'effettuazione degli interventi di soccorso e di assistenza ai soggetti colpiti dall'evento; la messa in sicurezza degli edifici pubblici e privati e dei beni culturali gravemente danneggiati; il ripristino delle infrastrutture e delle reti indispensabili per la continuità delle attività economiche e produttive e per la ripresa delle normali condizioni di vita. Inoltre sarà possibile estendere lo smart working e provvedere alle misure straordinarie per la scuola, come è accaduto per l'acquisto dei banchi monoposto poi distribuiti negli istituti italiani. Con lo stato d'emergenza è infine possibile istituire delle "zone rosse" con divieti rigidi e controlli rafforzati e anche di bloccare voli o imitare gli ingressi da alcuni Paesi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105224108