Tu sei qui: CronacaIn Italia tampone e quarantena per chi rientra da Paesi Ue: l'ordinanza di Speranza
Inserito da (redazioneip), martedì 30 marzo 2021 14:54:41
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un'ordinanza che dispone per arrivi e rientri dai Paesi dell'Unione Europea tampone in partenza, quarantena di 5 giorni e ulteriore tampone alla fine dei 5 giorni. La quarantena è già prevista per tutti i Paesi extra Eu. La decisione del ministro arriva a pochi giorni dall'inizio delle festività pasquali ed è stata presa con l'obbiettivo di contrastare la diffusione del Covid-19 nel nostro Paese.
L'ordinanza di Speranza è stata accolta molto positivamente dal leader della Lega, Matteo Salvini: «Meglio tardi che mai.Spero che il ministro Speranza restituisca dignità agli operatori del turismo italiani, che altrimenti si vedevano beffati».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102520107