Ultimo aggiornamento 7 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDue principi d’incendio a Cava de' Tirreni, prontamente domati

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, incendio, protezione civile

Due principi d’incendio a Cava de' Tirreni, prontamente domati

le “sentinelle” segnalano due incendi, prontamente domati

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 28 luglio 2022 13:35:18

Due principi d'incendio prontamente avvistati ed estinti nei giorni scorsi dalle sentinelle antincendio boschivo messe in campo, anche quest'anno, dall'Assessorato alla Protezione Civile di Cava de' Tirreni, che ha attivato il servizio AIB, (avvistamento incendi boschivi), con la collaborazione del gruppo volontari di Protezione Civile e le Associazioni di volontariato: Mani Amiche, che si è dotata anche di un mezzo antincendio, Genitori Insieme, Progetto Dieci Metri, Alema, Amici Monte Finestra e Carabinieri.

Armati di binocolo e radio ricetrasmittente collegata alla centrale operativa, le sentinelle sono in costante allerta sul territorio comunale, attraverso una rete di avvistamento diffuso in più punti, vista l'indisponibilità del Castello di Sant'Adiutore, punto nevralgico al centro della vallata, interessato dai lavori di ristrutturazione. Sempre attivo il numero della Polizia Municipale 089 6802334 a cui chiunque può rivolgersi in caso di avvistamento di principi d'incendio.

"Prima di tutto - afferma l'Assessore alla Protezione Civile, Germano Baldi - ringrazio, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, tutti i volontari che anche quest'anno dedicano il loro tempo per la sorveglianza e la tutela del nostro patrimonio boschivo, e faccio appello a tutti i cittadini di essere anch'essi sentinelle del nostro territorio e di rispettare l'ordinanza di divieto di accensione di fuochi".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10848106