Tu sei qui: CronacaDraghi indeciso su riaperture: «Stiamo lavorando, cominceremo dalle scuole»
Inserito da (redazioneip), venerdì 9 aprile 2021 09:16:13
«Non ho dubbio sul fatto che gli obiettivi vengano raggiunti». Sono le parole del premier Mario Draghi che, nel corso della conferenza stampa di ieri a Palazzo Chigi, ha fatto il punto della campagna vaccinale in corso in Italia. Il premier ha rassicurato sul numero di vaccini («La disponibilità non è calata», dice il presidente del Consiglio), dicendosi scettico sulle riaperture tanto richieste dai cittadini.
«Normale chiedere aperture: - ha detto Draghi - la migliore forma di sostegno all'economia sono le aperture, ne sono consapevole. Naturalmente condannare la violenza ma capisco la disperazione e l'alienazione di chi protesta. Voglio vedere nelle prossime settimane di riaprire in sicurezza a partire dalle scuole, obiettivo è un mese di presenza».
Sulla stagione turistica, invece, Draghi non ha ancora una data in mente: «Manca una data. Garavaglia dice a giugno. Speriamo, magari anche prima chi lo sa'. "Non diamo per abbandonata la stagione turistica, tutt'altro».
«Le riaperture dovranno esserci, non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni, dipende dall'andamento dei contagi e dei vaccini», chiosa il premier.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10607105