Ultimo aggiornamento 23 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDisservizi Etr, denuncia di Maddalo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Disservizi Etr, denuncia di Maddalo

Inserito da (admin), giovedì 6 luglio 2006 00:00:00

Etr sotto accusa. Appello al presidente della Commissione Finanze del Ministero, Paolo del Mese, di porre rimedio al «grave disservizio di riscossione da parte dell'Etr nella provincia di Salerno». La denuncia parte dal consigliere comunale dell'Udeur, Emilio Maddalo. L'ex dipendente dell'Etr, quando ancora non era stata privatizzata ed entrata nell'orbita del gruppo Banca Intesa, da tempo ha intrapreso una crociata contro la concessionaria del servizio di riscossione. «Ho rappresentato al presidente Del Mese - afferma Maddalo - le enormi difficoltà dei cittadini per il gravissimo disservizio provocato dall'Etr, che ha chiuso tutti gli sportelli da Scafati a Cava de'Tirreni, mantenendone aperti solo 4 in tutta la provincia. Migliaia di persone sono costrette a recarsi esclusivamente allo sportello di Fuorni, dove peraltro ci sono pochissimi operatori. È inverosimile. Tutti i sindaci da Scafati a Cava dovrebbero farsi carico di questo sconcio e chiedere con forza una soluzione».

Etr come un girone dantesco: quello dei morosi. Multati e dannati. Dovendo scontare la pena, infatti, il contribuente che ha la malaugurata sciagura di vedersi arrivare una cartella esattoriale dell'Etr è costretto ad alzarsi all'alba per cercare di essere tra i primi all'apertura, altrimenti deve rimetterci anche una giornata di lavoro. Le alternative sono il pagamento via telefono o via internet, che non sono certo alla portata di tutti e, per giunta, con un ulteriore aggravio di spesa. In pratica, denunciano i contribuenti, i servizi telematici sono, come al solito, un risparmio solo per l'Etr. Da settembre, intanto, anche il Comune di Cava de'Tirreni farà ricorso all'Etr per la riscossione coattiva. E già fioccano le polemiche.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Emilio Maddalo Emilio Maddalo

rank: 10715103