Tu sei qui: CronacaDisavventura sulla Badia di Cava de' Tirreni: Soccorso Alpino salva turisti tedeschi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 ottobre 2021 20:04:39
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS è stato attivato dalla Genius Loci Travel (agenzia di gestione del turismo) e successivamente dai Carabinieri di Nocera Inferiore nel pomeriggio di oggi, 20 ottobre.
L'allarme era per due tedeschi di mezza età, un uomo e una donna, partiti in escursione da Badia di Cava e in difficoltà in una zona verso la località Foce Pucara, a Tramonti, in Costiera Amalfitana. I due, probabilmente impreparati fisicamente, complice la stanchezza e l'approssimarsi del buio, hanno preferito allertare i soccorsi.
Pertanto, le squadre del CNSAS sono partite per la zona indicata insieme ad una squadra dei Vigili del Fuoco, anch'essi avvisati dai Carabinieri. L'elicottero dei VVF, dopo breve sorvolo, è riuscito a recuperare le due persone ed a portarle in salvo.
(foto di repertorio)
Leggi anche:
Escursionisti in difficoltà tra Sentiero degli Dei e Tramonti: interviene il Soccorso Alpino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102412108