Ultimo aggiornamento 15 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDisagi all'Ospedale di Cava, anziana attende tredici ore al pronto soccorso per frattura al femore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, ospedale, sanità, rianimazione, chiusura

Disagi all'Ospedale di Cava, anziana attende tredici ore al pronto soccorso per frattura al femore

Biondino: «O torna la rianimazione e si procede al ripristino dei posti letto della chirurgia e dell’ortopedia altrimenti è meglio chiudere tutto»

Inserito da (redazioneip), lunedì 11 gennaio 2021 11:48:31

Continuano i disagi all'ospedale di Cava de' Tirreni dopo la chiusura del reparto di Rianimazione e l'accorpamento dei reparti di Ortopedia e Chirurgia per il trasferimento dei medici e degli infermieri al Covid Center "Da Procida" di Salerno. Il sindacalista Cisl Gaetano Biondino, intervistato da "Il Mattino", ha denunciato due gravi episodi al nosocomio metteliano.

Il primo riguarda un'anziana di Castel San Giorgio che, sabato scorso, è rimasta in attesa per tredici ore al pronto soccorso con una frattura al femore in attesa di un posto letto. Il secondo episodio, invece, riguarda alcuni pazienti con peritonite grave che sono stati operati senza il supporto di un posto in terapia intensiva.

Biondino lancia l'allarme: «O torna la rianimazione e si procede al ripristino dei posti letto della chirurgia e dell'ortopedia altrimenti è meglio chiudere tutto».

«La scelta di chiudere la rianimazione ed accorpare la chirurgia e l'ortopedia ha consentito a politici e dirigenti di sistemare la situazione del Covid center e di tenere a posto le carte - accusa Biondino - ma nello stesso tempo ha messo a rischio la vita di tanti pazienti no covid che non hanno le cure necessarie per garantire loro la guarigione e, in alcuni casi, la salvezza. Non possiamo più aspettare. Ora si deve agire. Dev'essere riaperta la rianimazione. Devono tornare i posti letto di chirurgia ed ortopedia. E devono tornare tra le corsie del Santa Maria dell'Olmo anche gli infermieri e gli Oss trasferiti a Salerno».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 108513101