Tu sei qui: CronacaCovid, troppi professori in quarantena: chiusa anche la scuola “Carducci–Trezza” di Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), giovedì 4 febbraio 2021 11:32:37
Ancora scuole chiuse a Cava de' Tirreni. Dopo la scuola primaria "Epitaffio" ora è il turno della scuola secondaria di I grado "Carducci - Trezza", che torna così alla didattica a distanza. La decisione della dirigente scolastica Filomena Adinolfi non è stata presa in seguito all'incremento di casi Covid (nell'istituto si è registrato un solo positivo), ma alla mancanza di docenti. Molti di questi, infatti, sono in quarantena dal 3 febbraio e quindi sono impossibilitati a recarsi a scuola.
Quindi, nella scuola metelliana si continuerà con la didattica a distanza dal 4 febbraio 2021 e fino all'esito dei tamponi del personale docente destinatario di provvedimento di quarantena da parte del Dipartimento di Prevenzione.
La dirigente specifica, inoltre, che agli alunni diversamente abili, sarà sempre consentita - una volta effettuata la sanificazione straordinaria degli ambienti- la possibilità di frequentare in presenza con le necessarie misure di sicurezza, qualora le famiglie lo ritengano opportuno e fermo restando la disponibilità di risorse umane dedicate.
Leggi anche:
Covid, a Cava de' Tirreni contagi nella scuola primaria "Epitaffio": chiuso istituto
A Cava de' Tirreni leggero aumento dei casi Covid: ora sono 88 i cittadini positivi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108323105