Ultimo aggiornamento 57 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCovid, a Napoli individuata variante Californiana: è la prima volta in Italia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Covid, variante Californiana, Napoli

Covid, a Napoli individuata variante Californiana: è la prima volta in Italia

La scoperta è stata fatta presso i laboratori specializzati del Tigem

Inserito da (redazioneip), lunedì 1 marzo 2021 11:56:59

Dopo la variante brasiliana, a Napoli è stata individuata anche quella californiana. Anche questa, come quella inglese, sudafricana e brasiliana, è più contagiosa rispetto al Covid "normale". La scoperta è stata fatta presso i laboratori specializzati del Tigem, nell'ambito del programma di individuazione e sequenziamento delle varianti promosso dalla Regione Campania. Nel frattempo, stando ai dati emersi presso i laboratori specializzati del Tigem ma anche al Cotugno e all'Istituto Zooprofilattico, emergono altri dettagli sulla diffusione della variante inglese.

Secondo questi dati, la variante inglese è sempre più diffusa Napoli e nelle province ed è passata, in due settimane, dal 35 % dei casi campionati a oltre il 50% e sta progressivamente affermandosi sugli altri ceppi virali.

Leggi anche:

Covid, allarme al Cotugno: accertati casi di variante brasiliana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10276107