Tu sei qui: CronacaContagi nelle scuole della Campania, l'area napoletana è la più colpita
Inserito da (redazioneip), mercoledì 28 aprile 2021 10:10:22
Il Covid non risparmia le scuole della Campania, dove sono tanti gli istituti chiuse per sanificazioni o per classi in quarantena. Solo a Napoli città, secondo un report dell'Asl Na1, nei prima settimana di riapertura delle scuole sono stati registrati 189 casi di positività al Covid con 29 docenti contagiati. I familiari stretti degli alunni positivi sono 470.
Situazione complicata anche in provincia di Salerno o nel Casertano, ma l'area napoletana è quella più colpita: a Qualiano sono stati chiusi due plessi e sono risultati positivi ben 22 studenti, a Giugliano sei classi dell'istituto Marconi sono state messe in quarantena fino al 30 aprile, al circolo didattico Madre Teresa di Calcutta di Casalnuovo sono risultati contagiati tre bambini della materna e due delle elementari.
Leggi anche:
Scuole, per le superiori solo 50% in presenza. De Luca: «L'anno scolastico ormai è saltato»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107511102