Tu sei qui: CronacaConcorso Eboli-Cava de' Tirreni, Sorrentino si difende: «Ho preso in giro Cariello sulle domande»
Inserito da (redazioneip), venerdì 7 maggio 2021 10:10:44
Nella giornata di ieri si è tenuta l'udienza dibattimentale del processo con giudizio immediato a carico di Massimo Cariello. L'ex sindaco di Eboli è accusato di abuso di ufficio e corruzione per aver favorito amici e imprenditori e candidati a lui vicini in concorsi tenutisi anche a Cava de' Tirreni. Al centro del dibattimento, come scrive StileTV, le dichiarazioni di Francesco Sorrentino, relativamente al presunto concorso truccato per favorire amici dell'ex primo cittadino ebolitano.
Il direttore generale del Consorzio Farmaceutico Intercomunale nonché dirigente del comune metelliano, attualmente interdetto dall'incarico, si è difeso raccontando di aver semplicemente «preso in giro Cariello» incontrandolo di persona e fornendogli in anticipo solo indicazioni sui possibili argomenti del concorso (non i quesiti in sé), per poi negare gli interessi nell'evitare la nomina di Salvatore Memoli a presidente del CoFarm, come spuntato fuori dalle intercettazioni captate dagli inquirenti, ma di aver chiesto all'ex sindaco ebolitano «di prendere a cuore la sua situazione» in merito al bilancio ed ai numerosi ammanchi che, in quel periodo, si verificavano nei depositi dell'ente.
L'interrogazione è durata circa tre ore. Il prossimo dibattimento è fissato per il prossimo 24 maggio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104929102