Tu sei qui: CronacaChiusure scuola, stampa americana attacca De Luca: «Ha favorito dispersione scolastica»
Inserito da (redazioneip), lunedì 3 maggio 2021 10:26:05
Da quanto è partita l'emergenza sanitaria da Covid-19, Vincenzo De Luca è diventato uno dei politici più conosciuti, sia in Italia che nel mondo. Le sue frasi satiriche hanno fatto il giro del web e sono state riportate anche su giornali influenti, come il New York Times. Se nel 2020 il quotidiano statunitense fondato a New York elogiava le iniziative del governatore della Campania per frenare il contagio, oggi il Nyt cambia opinione sullo Sceriffo, stroncandolo per le chiusure riferite al mondo della scuola.
Il quotidiano statunitense ha infatti accusato il governatore campano di abbandono scolastico e di aver favorito la dispersione scolastica. Secondo quanto scrive il quotidiano statunitense, «a Napoli, il tasso di abbandono è di circa il 20%, il doppio della media europea, e nelle periferie della città è ancora più alto. Gli insegnanti hanno lottato per tenere alto l'interesse degli studenti nella scuola e hanno la preoccupazione che mesi di classi chiuse li possano escludere definitivamente».
Il New York Times accusa inoltre De Luca di essere arrivato «è arrivato a deridere l'idea che i bambini della sua regione potessero piangere per voler andare a scuola».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10548103