Tu sei qui: CronacaCava, incivili abbandonano 50 chilogrammi di eternit: l'amara scoperta della Metellia
Inserito da F (redazioneip), venerdì 23 aprile 2021 14:28:01
Brutta scoperta scoperta questa mattina, venerdì 23 aprile, a Cava de' Tirreni. Durante le attività quotidiane, gli operatori della Metellia Servizi hanno rinvenuto, in località Pisciricoli di via Aniello Vitale, posta a confine fra le frazioni di Pregiato e Sant'Anna - San Giuseppe al Pennino, circa cinquanta chilogrammi di eternit (amianto) all'interno del contenitore destinato a ricevere esclusivamente carta e cartone.
Un ritrovamento che non ha lasciato indifferente il giornalista cavese Livio Trapanese che sui social non solo ha riportato l'episodio, ma anche puntato il dito contro i soliti incivili: «A cosa è servito il posizionamento dei carrellati multicolori, da 240 litri, nei quali i cittadini devono depositare, nei giorni previsti dal quotidiano calendario i distinti rifiuti, se i CAFONI, i DELINQUENTI, i SABOTATORI del vivere civile continuano a disattenderlo, conferendo di tutto, cagionando possibili irreversibili danni alla salute pubblica».
Foto: Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10697108