Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni: prosegue opera di smantellamento e bonifica degli ex campi prefabbricati

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, prefabbricati, bonifica

Cava de' Tirreni: prosegue opera di smantellamento e bonifica degli ex campi prefabbricati

Il progetto prevede la realizzazione di un parco urbano, un nuovo polo attrattivo dedicato principalmente ai giovani ma fruibile anche dal tutto il resto della cittadinanza

Inserito da (redazioneip), martedì 2 marzo 2021 16:35:18

Continua l'opera di smantellamento e bonifica degli ex campi prefabbricati di Cava de' Tirreni che saranno tutti interessati da progetti di riqualificazione urbana. Completati anche i lavori di smantellamento delle piattaforme in cemento armato, dopo l'eliminazione dei prefabbricati e la bonifica dall'amianto, del campo alla frazione San Pietro. L'area in pieno centro urbano della frazione, per trent'anni ha ospitato ex terremotati, indigenti e senza casa, e sarà interessata da un importante intervento di riqualificazione urbana grazie ai fondi Pics (Programmi Integrati Città Sostenibile) del finanziamento PO FESR Campania 2014/2020.

Il progetto prevede la realizzazione di un parco urbano, un nuovo polo attrattivo dedicato principalmente ai giovani ma fruibile anche dal tutto il resto della cittadinanza, di circa 7700 mq distribuita su due livelli, e prevede la realizzazione di un parco con diverse specie arboree, destinato a verde attrezzato con percorsi pedonali e ciclabili, privo di barriere architettoniche.

«I campi prefabbricati devono essere solo un triste ricordo - afferma il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, manutenzione ed ambiente, Nunzio Senatore - stiamo lavorando non solo alla loro completa eliminazione, ma per ognuna delle aree c'è un progetto di riqualificazione urbana. Andiamo avanti per continuare a migliorare la nostra città con serietà e concretezze, le chiacchiere le lasciamo ad altri».

(foto di repertorio)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10425109