Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, lezioni all'aperto all'Istituto "Carducci Trezza"
Inserito da (redazioneip), lunedì 26 aprile 2021 15:55:06
All'Istituto Comprensivo Carducci Trezza si studia all'aria aperto, come previsto dalle recenti disposizioni del Decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, il quale stabilisce che «in considerazione delle condizioni climatiche via via più favorevoli laddove il contesto lo consenta, si richiama la possibilità che le attività didattiche siano svolte all'aperto».
Le lezioni all'aperto costituiscono infatti una grande occasione di cura dei mali sofferti per l'emergenza Covid e di socializzazione dell'apprendimento anche con il mondo circostante. «E poi riscoprire il territorio. - come dichiara il ministro Patrizio Bianchi - Anche dopo la pandemia la scuola deve essere più aperta sul territorio».
La Dirigente scolastica, Mena Adinolfi, ha deciso di ottimizzare e valorizzare gli spazi esterni all'Istituto, che si prestano ad accogliere gli studenti all'interno del polmone verde. L'idea del fare scuola all'aperto è un'occasione, come si legge in una nota sulla pagina Facebook dell'istituto cavese, per «far vivere agli studenti piccoli sprazzi di primavera in questo difficile anno».
«Si ringraziano i collaboratori scolastici che compiono la fatica di allestire e pulire costantemente gli spazi aperti e i docenti che li utilizzano, condividendo lo spirito del nostro istituto di voler rendere più piacevole possibile il percorso di apprendimento dei nostri ragazzi», conclude la nota.
Foto: Fb I.C. Carducci Trezza
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108117106