Tu sei qui: CronacaCava de' Tirreni, incendio a Monte Caruso: residenti e Protezione Civile evitano il peggio
Inserito da (redazioneip), sabato 11 settembre 2021 19:33:35
Ancora un incendio a Cava de' Tirreni. Poco dopo le 16.00 le sentinelle antincendio boschivo della Protezione Civile comunale, coordinata da Francesco Loffredo, hanno avvistato una colonna di fumo in località monte Caruso.
Immediato l'allarme alla centrale operativa della Protezione Civile comunale ed alla Sopi di Salerno con l'invio delle squadre di spegnimento.
Intervenuti sul luogo dell'incendio anche gli uomini della Polizia Municipale e l'Assessore al ramo Germano Baldi con il responsabile Felice Sorrentino in contatto con le squadre di intervento per tutta la durata dello spegnimento, vista la vicinanza con alcune case.
Fortunatamente grazie anche all'intervento di alcuni residenti si è evitato che l'incendio potesse propagarsi all'intero bosco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10739100