Tu sei qui: CronacaCava de’ Tirreni, arrivano gli ascensori alle case popolari: finisce un'attesa lunga 10 anni
Inserito da (redazioneip), lunedì 23 agosto 2021 10:02:13
Dopo dieci anni le case popolari del comparto della frazione di Pregiato avranno gli ascensori. L'amministrazione comunale di Cava de' Tirreni, come scrive il quotidiano "La Città di Salerno", è riuscita a sbloccare le risorse economiche necessarie per portare a termine un intervento che negli anni era stato puntualmente rimandato.
Il finanziamento è di circa 64mila euro, residuo delle economie di gara relative al programma di recupero degli alloggi d'edilizia residenziale pubblica, a Palazzo di Città.
«A gennaio abbiamo effettuato i lavori con una spesa di circa 678mila euro - ha spiegato l'assessore alla manutenzione Nunzio Senatore - ottenuti grazie ad un finanziamento regionale. Sono stati eseguiti lavori di impermeabilizzazione, eliminazione umidità di risalita, rifacimento facciate, sostituzione degli infissi esterni. Siamo impegnati a migliorare e ristrutturare tutto il patrimonio edilizio comunale non appena avremo reperito tutte le risorse necessarie».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102111102