Tu sei qui: CronacaCava, campanile dell'Annunziata danneggiato: un cittadino lo ripara gratuitamente
Inserito da (redazioneip), giovedì 4 marzo 2021 15:21:33
Fino a qualche settimana fa, il campanile della chiesa della SS. Annunziata di Cava de' Tirreni era in condizioni precarie. A causa di alcune tegole rotte del tetto danneggiato l'acqua piovana riusciva ad infiltrarsi, rischiando di provocare non gravi danni alle campane e al meccanismo elettronico. La parrocchia, purtroppo, non disponeva dei fondi sufficienti per la pagare i lavori di manutenzione. Quando si erano praticamente perse le speranze, un cittadino cavese si è fatto avanti, decidendo di occuparsi dei lavori gratuitamente.
Come riporta "La Città", il cittadino ha messo a disposizione materiali e operai per la riparazione del tetto «per devozione alla chiesa parrocchiale della SS. Annunziata». Un gesto che conferma la generosità e il gran cuore dei cavesi per la loro città.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10668108