Ultimo aggiornamento 15 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava, caduta pietre dal muro sotto il Castello di Sant'Adiutore: cittadino si mobilita per far fronte ai danni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, incuria, Castello, lavori

Cava, caduta pietre dal muro sotto il Castello di Sant'Adiutore: cittadino si mobilita per far fronte ai danni

A fa fronte alla difficile situazione ci sta pensando un cittadino. Si tratta del signor Nicola Bisogno che, da solo, si sta prodigando a rimuovere le pietre e riparare i danni. 

Inserito da (redazioneip), domenica 7 febbraio 2021 13:57:45

Sta cadendo a pezzi un muro che si trova sotto il Castello di Sant'Adiutore, uno dei luoghi simbolo di Cava de' Tirreni. Una situazione, denunciata attraverso un video pubblicato sui social, che fa capire bene lo stato attuale della struttura, da anni abbandonata a se stessa.

A fa fronte alla difficile situazione ci sta pensando un cittadino. Si tratta del signor Nicola Bisogno che, da solo, si sta prodigando a rimuovere le pietre e riparare i danni.

Nel video caricato da Bruno Noviello sul gruppo "Sei di Cava de' Tirreni se... puoi parlare!" è stato lanciato il seguente messaggio per invitare i cittadini a dare una mano: «Non è una cosa molto semplice, perché [il signor Bisogno] sta da solo ed è dura. Però bisogna solo apprezzare il lavoro. Vediamo di darci un po' di impegno».

Alcune settimane fa, il sindaco Vincenzo Servalli dichiarava: «Ambiente e resilienza saranno i temi che caratterizzeranno l'azione amministrativa dei prossimi anni. Inizieremo subito con l'apertura del grande garage interrato e dell'area d'interscambio auto-pullman-treni di piazza Avigliano, con il nuovo capolinea degli autobus, i servizi per utenti e personale, e poi stanno partendo gli otto progetti Pics, con la rinascita dell'Oasi di Diecimare, il recupero dell'Eremo di San Martino e del Castello di Sant'Adiutore, i parchi urbani».

VIDEO IN BASSO

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102218104