Tu sei qui: CronacaAstraZeneca, a Napoli crollo di vaccinazioni. De Magistris: «Siamo in un tunnel di schizofrenia e confusione»
Inserito da (redazioneip), martedì 23 marzo 2021 11:34:47
Clima di incertezza e confusione a Napoli, dove cresce la diserzione rispetto al vaccino AstraZeneca, il vaccino anti Covid che, nelle scorse settimane, ha sollevato un polverone di polemiche. Ieri, infatti, si sono presentati 1.042 su 2500 lavoratori del settore sanitario, tra ordini professionali, cliniche private e altri settori sanitari. Gli assenti sono stati 1.458. Il sindaco Luigi de Magistris è intervenuto sulla situazione e, intervistato da "La Repubblica", si è detto preoccupato per il «crollo di vaccinazioni».
«Molti non ci vanno a vaccinarsi, dobbiamo uscire da questo tunnel della schizofrenia e della confusione», ha dichiarato il primo cittadino.
Infine, de Magistris ha definito «propaganda» la proposta del presidente della Campania Vincenzo De Luca di estendere le vaccinazioni ai 16enni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10428102