Tu sei qui: CronacaArresto sindaco di Eboli, scontro al Riesame: «Intercettazioni inutilizzabili»
Inserito da (redazioneip), venerdì 30 ottobre 2020 14:24:05
Resta ai domiciliari il sindaco di Eboli, Massimo Cariello. La decisione è stata presa dal Tribunale del riesame dopo la richiesta degli avvocati difensori che hanno tentato di far cadere le tante accuse, tra cui quella di aver favorito amici e imprenditori e candidati a lui vicini in concorsi tenutisi ad Eboli e Cava de' Tirreni.
Come riporta il quotidiano "Il Mattino", i difensori hanno eccepito l'inutilizzabilità delle intercettazioni effettuate con il trojan, attraverso una serie di articolate argomentazioni presenti nella memoria, come gli altri punti discussi in modo che i giudici abbiano una serie di elementi difensivi, oltre che ipotesi accusatorie, per decidere sulla richiesta de libertate. Nel frattempo i giudici hanno preso 45 giorni per depositate le motivazioni. La cassazione dunque non sarà prima di marzo 2021.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108410100