Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaZtl, grandi novità da ottobre

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ztl, grandi novità da ottobre

Inserito da (admin), venerdì 13 settembre 2013 00:00:00

Accettata dall’Amministrazione comunale la proposta di aprire al traffico nei giorni festivi e prefestivi via Armando Lamberti ed il lato destro di Viale Garibaldi, nella fascia oraria che va dalla mattina alle ore 18.00 durante la stagione invernale ed alle 19.00 durante la stagione estiva. Il nuovo dispositivo sarà provato in via sperimentale a partire dal mese di ottobre.

«Sono ancora una volta soddisfatto dei risultati raggiunti, grazie alla linea di dialogo che si è aperta con l’Amministrazione. Il Sindaco Marco Galdi ha mostrato di aver compreso le difficoltà di tutti i commercianti, le cui attività sono dislocate sulla nuova zona del centro chiusa al traffico. Il risultato per la Confesercenti e per il lavoro svolto sul territorio a tutela di tutto il commercio è positivo. Resta ora alla bravura ed alla capacità dei negozianti invertire i risultati negativi delle loro attività e riportare i bilanci in positivo». Queste le parole di soddisfazione di Aldo Trezza, Presidente Confesercenti Cava, portavoce sin dalle prime battute di questa esigenza dei negozianti tutti, inclusi coloro che non sono iscritti alla Confesercenti, che hanno le attività in quest’area.

La nuova Ztl, che ha allargato l’area a traffico limitato sulla zona di Viale Garibaldi e su Corso Mazzini, ha sortito, come testimoniato dai bilanci comparati 2012-2013, un forte calo nelle vendite, con perdite dal 40% in su. Da ottobre, dunque, dopo aver realizzato il consono arredo urbano e la nuova segnaletica, partirà il nuovo assetto.

Confesercenti Cava de’ Tirreni

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Viale Garibaldi Viale Garibaldi
Via Armando Lamberti Via Armando Lamberti

rank: 10455107