Tu sei qui: Cronaca"Zoom Cava", in esame abbattimenti e strade
Inserito da (admin), martedì 3 marzo 2009 00:00:00
Abusivismo e manutenzione stradale: questi i principali argomenti trattati ieri dal sindaco Luigi Gravagnuolo durante la trasmissione televisiva "Zoom Cava", in onda su Quarto Canale TV.
Com’era logico, il primo cittadino è ritornato volentieri sull’argomento abbattimenti e sull’importante risvolto che la questione sta avendo, grazie all’iniziativa dei privati di muoversi in proprio. Doveroso il ringraziamento ai coniugi proprietari dell'immobile abusivo in località Starza, Francesco Siani e Carmela Palestra. «Li considero come figli aggiunti della mia famiglia - ha detto Gravagnuolo, sottolineando poi l’esiguo margine d’azione di cui l’Amministrazione comunale dispone - Noi abbiamo l’obbligo di applicare le leggi, c’è poco da tergiversare».
Massiccio, poi, l’intervento riguardante le critiche causate dalla cattiva manutenzione stradale. «Gli utenti di “Youtube” mi hanno più volte segnalato lo stato di degrado in cui versano le strade cavesi»: queste le parole del sindaco, che ha fatto particolare riferimento alla sua settimanale presenza in video sul web. «Sono con voi nell’essere insoddisfatto della manutenzione delle strade. Ma tutto mi si può dire tranne che non ci abbiamo lavorato sopra - ha continuato il primo cittadino - è vero che sullo stesso punto si è spesso intervenuti più volte, ma non si trattava di spreco, bensì di necessità. Non è colpa nostra se i lavori sono stati fatti male».
Sotto gli occhi di tutti, comunque, i risultati che si stanno ottenendo: «Abbiamo istituito una squadra di pronto intervento, in tre settimane abbiamo riparato 281 buche. Invito i cittadini a riflettere su questi dati».
Gravagnuolo ha anche ribadito, come già fatto in precedenza, la sua avversione nei confronti dell’istituzione di ronde: «Il Ministero degli Interni ha varato, lo scorso 23 febbraio, un decreto legge secondo cui i sindaci possono avvalersi di questo tipo di associazioni non armate sul loro territorio. La verità è che, secondo me, ciò non è necessario per Cava de’Tirreni, poiché c’è un forte controllo spontaneo da parte dei cittadini».
Un ultimo cenno alle imprese sportive della locale squadra di calcio: «Sono contento ed entusiasta della Cavese - ha affermato il sindaco - le prossime 10 partite saranno davvero molto difficili, ma sono convinto che ce la faremo ad arrivare ai playoff».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10213101
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...