Tu sei qui: CronacaZero casi Covid in Campania, De Luca: «Passo significativo ma teniamo alta la guardia»
Inserito da (redazioneip), venerdì 5 giugno 2020 08:48:53
Come già annunciato dall'Unità di Crisi della Regione, la Campania ha registrato ieri zero positivi al Covid-19. E' la prima volta dall'inizio dell'emergenza, da tre mesi e mezzo a questa parte. «Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania. È una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi. È un passo significativo, ma occorre tenere come sempre la guardia alta». A dichiararlo, con un sospiro di sollievo, è il governatore della Campania Vincenzo De Luca.
«Partiremo nei prossimi giorni - continua il Governatore - con uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità per dare serenità alle famiglie. È una prima iniziativa che sarà completata nell'ambito del programma "Campania Sicura" nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente».
«Ringraziamo per questo primo importante momento di grande soddisfazione tutti i nostri concittadini, per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili», conclude De Luca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102610106