Tu sei qui: CronacaVisite mediche senza fattura: condannato medico di Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), mercoledì 15 maggio 2019 12:23:50
Tre anni di reclusione per il medico di Cava de' Tirreni che nel 2017 finì al centro di un'inchiesta della guardia di finanza, dopo una serie di controlli effettuati in alcuni studi medici. La sentenza di primo grado è stata emessa dal collegio del tribunale di Nocera Inferiore, che ha disposto per lo stesso imputato l'assoluzione, invece, per l'accusa di truffa.
Come riporta "Il Mattino", il medico aveva omesso in più occasioni il rilascio della documentazione fiscale e si era appropriato dei corrispettivi riscossi in danno dell'Asl. Secondo l'indagine delle fiamme gialle, le fatture sarebbero state intestate ad una società che faceva riferimento a suoi familiari. La procura di Nocera, nel mandarlo sotto processo, gli aveva contestato anche la presenza di due dipendenti a nero nel suo studio.
Adesso toccherà attendere le motivazioni della condanna per comprendere il ragionamento dei giudici, e permettere alla difesa di presentare appello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100919109