Ultimo aggiornamento 7 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVilla Rende tra i parchi italiani più belli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Villa Rende tra i parchi italiani più belli

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 11 giugno 2004 00:00:00

La giuria del concorso "Il parco più bello d'Italia", che si tiene a Reggio Emilia, ha deciso di assegnare al Parco di Villa Rende, dopo l'ampio intervento di recupero predisposto dall'Amministrazione comunale lo scorso anno, la menzione speciale per la categoria "Parco Cittadino", con la seguente motivazione: "Una storica oasi cittadina ben strutturata e ben curata dall'attuale amministrazione. Un piccolo gioiello per una cittadina campana". La giuria del concorso - composta dal dott. Giuseppe Baldi, paesaggista ed agronomo, dal dott. Stefano Cerea, responsabile della Delegazione Lombardia dell'Associazione Italiana Direttori e Tecnici dei Pubblici Giardini ed esperto in Giardini Storici, dall'arch. Massimo Semola, paesaggista e progettista del Verde, da Olivier Gerard, regista televisivo di settore ed autore, da Lorena Lombroso, giornalista di testate di settore, da Judith Wade, fondatrice del circuito "Grandi Giardini Italiani" ed autrice di pubblicazioni sul tema - ha esaminato 59 parchi e giardini iscritti al concorso da tutta Italia. La giuria ha preso in esame diversi parametri, tra cui lo stato di manutenzione delle piante, la storia del luogo, l'impegno profuso per migliorare la visibilità del giardino e la presenza di servizi per i visitatori (parcheggi, panchine ed altro). Un motivo d'orgoglio per chi ha voluto fortemente il recupero della struttura e per tutta la cittadinanza. Grande la soddisfazione del sindaco Alfredo Messina: «Il nostro, al cospetto di altri parchi, è il più piccolo, ma già il fatto che ci siamo classificati tra i primi 14 ci riempie di gioia. Il riconoscimento denota che la nostra città è tutta bella, che è ricca di storia e che la struttura di Villa Rende è davvero bella. L'importante è che i cittadini e le istituzioni che verranno in futuro si occupino seriamente di conservare ciò che i Marchesi Rende hanno costruito ed hanno piantato».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10965104