Ultimo aggiornamento 2 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVilla Rende abbandonata al suo destino!

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Villa Rende abbandonata al suo destino!

Inserito da (admin), mercoledì 31 gennaio 2001 00:00:00

Ancora lamentele per l'amministrazione comunale. Sta volta sono i residenti in Via Celano (la strada che costeggia parte del giardino pubblico di Villa Rende) che da tempo, da anni ormai, sono costretti a vivere "nel fango e nella polvere". Il muro della villa che nel '99 cedette, infatti, è proprio quello che affaccia su Via Celano; le opere di recupero promesse sono state effettuate, certo, ma non nel giusto modo, lasciando la situazione alquanto precaria. Il muro che cedette al peso dell'acqua accumulata, fu sostituito con massi di cemento armato che, lasciano comunque fuoriuscire del terreno, fastidioso "sciame" di polvere sottile che invade anche le abitazioni. Senza parlare delle condizioni in cui riversa la strada, specie in questi giorni, che hanno visto la violenza di pioggia e vento riversare fango unito alla polvere di tufo con la quale è stato realizzato il pavimento del parco e che alle prime piogge ha iniziato a dissestarsi. La melma è arrivata fino a Via Balzico, raggiungendo anche V. Vittorio Veneto I. Passanti ed automobilisti messi in difficoltà dalla fanghiglia, si sono uniti alle lamentele degli abitanti, verso il Comune, che Deve fare qualcosa, eliminando qui massi, che a breve, potrebbero cedere anch'essi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109810101