Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVilla e scuola Epitaffio, oggi il taglio del nastro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Villa e scuola Epitaffio, oggi il taglio del nastro

Inserito da Il Salernitano (admin), mercoledì 9 giugno 2004 00:00:00

Questa mattina, alle ore 9.30, il taglio del nastro della nuova scuola elementare dell'Epitaffio, ove recentemente sono stati ultimati i lavori di ristrutturazione per circa 500mila euro. Una vera e propria scommessa vinta per la Giunta Messina, che in soli 12 mesi è riuscita ad approvare ed a redarre le tre tipologie progettuali previste, a trovare i fondi necessari per la ristrutturazione del plesso scolastico, ad affidare l'appalto ed a concludere i lavori nel periodo di tempo prestabilito. Una scuola completamente rinnovata, attraverso il rifacimento degli impianti, la rimozione delle barriere architettoniche, l'ingrandimento della struttura con la costruzione di nuove aule e la dotazione di un'aula magna attrezzata per conferenze, incontri e rappresentazioni teatrali. «E' veramente tutt'altra cosa - commenta Messina - rispetto alla scuola che avevamo prima. La ristrutturazione della scuola dell'Epitaffio è la riprova che la nostra Amministrazione ha capacità progettuali ed operative, visto che l'intervento non era neanche previsto da coloro che in questo periodo dicono che stiamo lavorando su loro progetti». Un altro appuntamento importante per la città è in programma stasera: alle 19 sarà riaperta al pubblico la villa comunale di Viale Crispi, oggetto di un profondo restyling, con in primo piano la ripavimentazione dei viali laterali. Il polmone verde era stato chiuso dopo che il taglime di tufo, infelice scelta della precedente Amministrazione, si era rivelato particolarmente pericoloso per i tanti fruitori, soprattutto anziani e bambini, del parco comunale. Nella villa sarà installato un chiosco-bar per la vendita di bevande, il cui gestore si occuperà anche della sicurezza, dell'apertura e della chiusura della struttura. 60mila euro spesi per l'intervento predisposto dal Settore Urbanistica, diretto dall'ing. Antonino Attanasio, ma altri fondi saranno reperiti per sostituire ovunque il taglime di tufo con i sestini in cotto e per la sistemazione totale. Un'operazione che dovrebbe avvenire nel giro di due anni. Il sindaco Messina attacca duramente chi ha distrutto il parco nel giro di tre anni: «Riapriamo la villa dopo un intervento doveroso per la cattiva qualità dei materiali impiegati nella ristrutturazione del grande parco. Ma non vogliamo che vandali distruggano, come hanno fatto per tre anni, un'opera su cui noi abbiamo ora investito a favore della cittadinanza non vandalica e civile. Non so se i vandali che hanno distrutto la villa si arrabbino o meno qualora qualcuno distrugga la loro casa appena ristrutturata».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10045100