Ultimo aggiornamento 9 ore fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVilla delle Rose, vertice sul futuro a Palazzo di Città

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Villa delle Rose, vertice sul futuro a Palazzo di Città

Inserito da Ufficio Stampa Città di Cava (admin), mercoledì 12 ottobre 2011 00:00:00

Questa mattina il sindaco Marco Galdi, l’assessore al Lavoro, Vincenzo Lamberti, il vicesindaco Luigi Napoli e l’on. Giovanni Baldi hanno incontrato la proprietà della RSA Villa delle Rose di Cava de’ Tirreni. All’incontro era presente anche la direttrice del Distretto sanitario metelliano, Grazia Gentile, la dott.ssa Nunzia Cuccurullo dell’Asl, l’assessore Mario Pannullo.

Sul tappeto il futuro della struttura, dei suoi dipendenti e degli ammalati ospitati. In particolare a rischio alcune unità lavorative di Villa delle Rose alla luce dell’ultimo accordo sottoscritto con l’Asl a maggio che prevedeva il pagamento di rette per 28 degenti rispetto ai 40 che la stessa struttura ospita e sui quali è dimensionato il suo personale.

Al termine dell’incontro, dopo un’ampia analisi della situazione della struttura che accoglie pazienti, anche in fase terminale, su indirizzo dell’UVI, Unità di Valutazione Integrata, si è chiesto all’on. Baldi di organizzare a Napoli un incontro con il sub commissario alla Sanità Mario Morlacco per esplicitargli le difficoltà di Villa delle Rose con l’attuale gestione in deficit rispetto a un servizio altamente specializzato che solo altre poche realtà in provincia offrono.

Per quanto riguarda, inoltre, la Silba (presente questa mattina anche l’amministratore Di Giura) l’on. Baldi ha riferito che la dott.ssa Rosanna Romano, dirigente regionale del Settore “Interventi a favore di fasce sociosanitarie particolarmente deboli”, sta ultimando la riclassificazione delle RSA da cui scaturirà la rimodulazione delle tariffe.

Particolarmente soddisfatti il sindaco e gli assessori presenti. «Come per le tante emergenze che stiamo vivendo in questi ultimi tempi sul fronte occupazionale abbiamo immediatamente attivato la nostra filiera istituzionale per trovare soluzioni perseguibili che possano salvare posti di lavoro. Ma anche livelli assistenziali adeguati alla tradizione della nostra città. Il nostro consigliere regionale Giovanni Baldi non farà mancare il suo apporto ai tavoli decisionali della Regione».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il tavolo a Palazzo Il tavolo a Palazzo

rank: 10364105