Tu sei qui: CronacaVilla abusiva, sequestro e denuncia
Inserito da (admin), lunedì 26 febbraio 2007 00:00:00
Sigilli alle falde del Monte Castello: scoperta dal Nucleo antiabusivismo del Comando di Polizia Municipale una costruzione bianca completamente abusiva, sorta propria nella zona coperta dal regime di tutela, in quanto area compresa nel patrimonio artistico-ambientale metelliano. È accaduto nei giorni scorsi, quando le prime denunce sono giunte al Comando dei Vigili Urbani ed agli uomini del Nucleo antiabusivismo.
Raccolte le prime segnalazioni, gli agenti, diretti dall'ispettore Claudio Argentino, hanno eseguito un primo sopralluogo. Raggiunta la zona, hanno immediatamente constatato la presenza di un fabbricato di due piani, visibile peraltro anche dalla zona di San Pietro. Naturalmente la costruzione era, considerata l'area dove è stata realizzata, completamente fuorilegge e quindi priva di qualsiasi licenza. Gli agenti hanno sequestrato il cantiere e posto i sigilli all'abitazione, non prima di denunciare il proprietario.
Continua così l'attività di vigilanza del Nucleo antiabusivismo su tutto il territorio cavese per contrastare il fiorente fenomeno dell'abusivismo. Come si ricorderà, proprio poche settimane fa il giudice del Tribunale di Salerno emise un provvedimento di divieto di dimora in tutta la provincia di Salerno per un cittadino cavese, reo di aver violato per ben 10 volte i sigilli dell'opera che aveva illegalmente realizzato e che era stata più volte sequestrata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10696108