Tu sei qui: CronacaVigili promossi in Regione, De Luca risponde alle accuse: «Indagine partita da ex assessore, ora leghista»
Inserito da (redazioneip), lunedì 7 settembre 2020 14:20:13
Non è tardata ad arrivare la risposta del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, circa l'indagine che lo vede indagato per falso e truffa, dopo che promosse in Regione quattro vigili di Salerno nonché suoi autisti. Secondo l'accusa, quattro vigili urbani di Salerno sarebbero stati 'promossi' in Regione a membri dello staff con il ruolo di addetti o responsabili di segreteria senza averne i requisiti necessari.
«Si apprende della tempestiva scoperta che da tre anni è aperta una indagine sull'organizzazione dell'Ufficio di segreteria del Presidente della Regione Campania. L'indagine - dovuta - è partita da un esposto di un ex assessore regionale (ex Forza Italia, ora leghista) che mentre era assessore si faceva dare incarichi per centinaia di migliaia di euro dall'azienda regionale dei trasporti EAV (indagate, indagate...)».
«L'indagine triennale verte su questo interrogativo: gli autisti che a turno accompagnano il Presidente della Regione, erano solo autisti o facevano anche lavoro di segreteria? Nel frattempo si comunica che l'organizzazione dell'Ufficio di segreteria della Presidenza attuale, rispetto a quella precedente, ha comportato un risparmio di 84.000 euro l'anno. Buon lavoro a tutti. E per il resto, non perdere tempo e non farsi distrarre» ha concluso il Governatore.
Leggi anche:
Vigili urbani promossi a membri dello staff di Regione Campania: indagato De Luca
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10648107