Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVigili in strada fino alle 24

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Vigili in strada fino alle 24

Inserito da (admin), venerdì 11 luglio 2008 00:00:00

Ultime battute per la redazione del piano sicurezza predisposto dal Comando dei Vigili Urbani per l'estate. L'ultimo incontro, come assicura il vice-comandante dei Vigili Urbani, maggiore Giuseppe Ferrara, è stato convocato per il giorno 15 luglio. «Speriamo di poter concludere e dare subito il via. Ci abbiamo lavorato ed abbiamo tenuto in conto tutte le esigenze per rispondere concretamente alle aspettative degli operatori ed alle attese della città». Il piano porta l'impostazione data da Alfonso Senatore. «È un progetto che - spiega l'ex assessore alla Sicurezza - appartiene all'Amministrazione Gravagnuolo ed è reso possibile dallo spirito di appartenenza degli operatori. Avevamo trovato anche il finanziamento che ne potesse assicurare la fattibilità».

Ma cerchiamo di cogliere le novità di questo anno che caratterizzano la portata del piano. «Abbiamo ipotizzato - continua Ferrara - tre turni di operatività: 8/14, 14/20, 18/24. Sono turni ordinari, ma stiamo valutando anche la possibilità di poter volontariamente allungare il servizio fino alle 2 del mattino nei giorni caldi del venerdì, sabato e domenica. C'è disponibilità, ma è necessario anche comprendere fino in fondo le esigenze degli operatori e quelle dell'Amministrazione e noi del Comando certamente non siamo insensibili. Sappiamo che il lavoro è comune e tutti siamo nella stessa barca a servizio della città».

L'assunzione dei Vigili vincitori dell'ultimo concorso, anche se part-time, ha messo il Comando in condizione di poter avviare anche il piano ferie. Da giorni, malgrado i nuovi Vigili siano impegnati nel corso di formazione, sono stati utilizzati per il controllo della Statale. Sono stati sistemati lungo la Statale 18, a coppia, dal bivio di S. Giuseppe al Pozzo fino alla Tengana. «È un servizio che rende più scorrevole il traffico, in particolare il controllo alle moto evita ingorghi ed intralci», spiega il comandante Filippo Meluso.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10514101