Tu sei qui: CronacaVigili, in arrivo promozioni e concorso
Inserito da (admin), giovedì 19 marzo 2009 00:00:00
Il prossimo 7 aprile grandi festeggiamenti per i Vigili cavesi. Oltre alla celebrazione del 181esimo anniversario dell'istituzione del Corpo, l'Amministrazione comunale metelliana procederà anche alla consegna di nuovi gradi per gli agenti della sorveglianza locale.
Dopo la revisione dell'articolo 21 del regolamento della Polizia Municipale, approvata in Giunta lo scorso 11 marzo, sono state individuate, infatti, le cariche da promuovere all'interno del Corpo. Il vice-comandante Giuseppe Ferrara, attualmente maggiore, riceverà i gradi di tenente colonnello. Lo stesso Ferrara sarà nominato anche vicario del comandante, il colonnello Filippo Meluso. Passaggio di grado anche per gli assistenti ex appuntati: quelli che hanno maturato 25 anni di servizio diventeranno ora assistenti capo.
E sempre il 7 aprile, il sindaco Luigi Gravagnuolo e l'assessore alla Sicurezza, Vincenzo Servalli, inaugureranno la nuova centrale operativa, atta a gestire il sistema di videosorveglianza presente da tempo sul territorio comunale.
In arrivo per il Corpo della Polizia Locale anche un concorso interno per la nomina di nuovi assistenti capo. Infatti, per la fine di quest'anno, a causa di diversi pensionamenti, il Comando resterà con un solo ispettore, attualmente tenente. Occorre, pertanto, reclutare nuove figure, per colmare le lacune attualmente esistenti tra le cariche di comandante e sottoufficiale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10674108