Tu sei qui: CronacaVigili di nuovo ‘agitati'
Inserito da (admin), lunedì 26 luglio 2004 00:00:00
Amministrazione comunale e Polizia Municipale ancora ai ferri corti. Non riescono a trovare un accordo nemmeno sui problemi più semplici e gli incontri fra le parti continuano a dare esiti negativi. Sul tavolo delle trattative, il riconoscimento economico per i turni notturni relativi alle zone a traffico limitato. L'Ente vorrebbe indennizzare i Vigili - circa 30mila euro il bisogno economico occorrente - utilizzando il residuo dei 90mila euro del fondo di protezione o salario accessorio, istituito per il pagamento degli straordinari, le sagre e le 287 manifestazioni religiose e civili che si svolgono ogni anno in città. Nei giorni scorsi la trattativa si è arenata proprio su questa proposta. «L'Amministrazione vorrebbe utilizzare un fondo - afferma il sindacalista Claudio Argentino - oggetto di trattative già definite. Significherebbe utilizzare denaro destinato ad altre prestazioni lavorative per scopi diversi». Intanto, una nuova grana investe l'Amministrazione Messina. I residenti, i commercianti ed i pubblici esercenti di via Principe Amedeo protestano per il sottopassaggio pedonale posto all'incrocio con via della Repubblica. Da anni in disuso, il sottovia è diventato ricettacolo di rifiuti urbani, escrementi umani ed animali, oltre che essere pericoloso per la pubblica incolumità. I cittadini chiedono che venga completamente abolito, proprio per eliminare questi inconvenienti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10195108