Tu sei qui: CronacaVigili ausiliari, assunzioni a rischio
Inserito da (admin), martedì 10 maggio 2005 00:00:00
Ausiliari sì, ausiliari no. Potrebbe saltare l'assunzione temporanea, per i 3 mesi estivi, dei Vigili ausiliari. Alle esigenze del servizio estivo, che dovrebbe partire il 15 giugno o il 1° luglio, si farebbe fronte con gli attuali Vigili in organico, a fronte di un apposito progetto obiettivo per la corresponsione degli straordinari necessari per la copertura dei turni di lavoro fino alle ore 24. Più volte sul tavolo della Giunta comunale, la decisione è stata finora rinviata. La scorsa estate, piuttosto che pagare gli straordinari, si decise di procedere all'assunzione di 14 Vigili ausiliari. Quest'anno, invece, anche su sollecitazione dei sindacati, ci si potrebbe orientare ad organizzare i turni estivi, chiedendo ai circa 50 agenti in servizio di farsi carico dei doppi turni. In molti, infatti, sono disponibili a rinunciare alle ferie estive o a posticiparle in altri mesi. Ma si fa strada la possibilità di ridurre le assunzioni degli ausiliari a 10 unità, anche per contenere i costi intorno ai 100mila euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10205101