Tu sei qui: CronacaVigili...a tutto gas
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), giovedì 3 gennaio 2008 00:00:00
Si è svolta questa mattina, alla presenza del Sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, e dell'Assessore alla Qualità della Sicurezza, Alfonso Senatore, la conferenza stampa durante la quale è stato presentato il bilancio di tutte le attività svolte dal Comando di Polizia Locale nell'anno 2007. «Un bilancio estremamente positivo - ha affermato il Sindaco Gravagnuolo - A breve ci saranno 26 agenti in più in forza al Comando, ci stiamo dotando di strumenti, come la videosorveglianza, che consentiranno il permanere di quel clima civile che è proprio di Cava, humus ideale dove non allignano episodi criminosi». «Dopo un primo momento in cui abbiamo operato affinché si avvertisse di nuovo la presenza dello Stato a Cava - ha spiegato l'Assessore Senatore - ora inizia la fase dell'educazione alla legalità, con un dialogo aperto e produttivo con le famiglie, le parrocchie e la scuola».
Estremamente positivo il bilancio tracciato dal Comandante della Polizia Locale di Cava, Filippo Meluso:
- 22.543 il numero dei verbali elevati per un totale di 2.358.521,00 euro;
- 15.615 il totale dei punti decurtati dalle patenti;
- 115 le persone denunciate all'Autorità Giudiziaria e 4 le persone arrestate;
- 8 provvedimenti cautelari di divieto di soggiorno per violazione dei sigilli;
- 3.824 pattuglie di vigilanza stradale.
«Questi dati sono frutto di un'equipe che li ha studiati ed attentamente valutati - ha sottolineato il Comandante Meluso - Cava ha raggiunto il 15% in più di verbali elevati ai veicoli trovati sprovvisti di assicurazione, il 10% in più di multe per le persone sorprese a guidare senza patente, il 40% in più di sanzioni amministrative per occupazioni abusive di suolo pubblico e, soprattutto, il 10% in meno di incidenti stradali».
Questa mattina, inoltre, è stato presentato il prototipo delle auto ecologiche che andranno ad implementare il parco auto del Comando di Polizia Locale. Sono 8 le auto a metano acquistate, per un ammontare di 99mila euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10704106