Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare, una nuova spiaggia abusiva sgomberata dalla Capitaneria di Porto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 agosto 2023 09:32:25
Nella giornata di venerdì 28 Luglio, i militari della Capitaneria di Porto di Salerno, impegnati in attività di controllo sul corretto utilizzo del demanio marittimo, hanno provveduto allo sgombero di un tratto di spiaggia libera del Comune di Vietri sul Mare abusivamente occupata da parte di un soggetto non espressamente autorizzato.
Le attrezzature balneari sono state rimosse e poste sotto sequestro, l'area restituita alla libera fruizione e il trasgressore deferito all'Autorità Giudiziaria competente per il reato di "occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo".
L'attività in parola rientra nell'ambito della più vasta azione di vigilanza e controllo che la Guardia Costiera espleta, senza soluzione di continuità, a tutela dell'ecosistema marino e costiero.
Leggi anche:
Vietri sul Mare, occupavano abusivamente circa 1800 mq dispiaggia: scatta il sequestro
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107316109