Ultimo aggiornamento 12 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione turistica in sicurezza

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Turismo, extralberghiero, B&B, case vacanza, Costiera Amalfitana

Vietri sul Mare, associazione strutture extra-alberghiere guarda a nuova stagione turistica in sicurezza

Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura di un'accoglienza di qualità, offrendo servizi che possano andare incontro alle esigenze degli ospiti

Inserito da (redazione), martedì 13 aprile 2021 18:30:48

Malgrado le incognite determinate dal prolungarsi dell'emergenza sanitaria che minaccia anche la nuova stagione turistica alle porte, le attività dell'Associazione delle Strutture Ricettive Extra-Alberghiere "Vivere Vietri sul Mare" stanno per entrare nel vivo. Capace di coinvolgere i titolari di 24 strutture della cittadina porta della Costa d'Amalfi, l'organizzazione mira a favorire la cultura di un'accoglienza di qualità, offrendo servizi che possano andare incontro alle esigenze degli ospiti e promuovendo le eccellenze del territorio.

«Accogliere un ospite a Vietri sul Mare comporta una grande responsabilità - ha affermato Vittoria Memoli, che dell'associazione è il presidente -. Siamo gli ambasciatori di un posto unico al mondo ricco di storia, cultura, tradizioni, arte e bellezze naturalistiche. Unendo gli sforzi delle istituzioni, di tutti gli operatori interessati e delle strutture che rappresentiamo, possiamo difendere, valorizzare e promuovere l'immenso patrimonio del nostro territorio in modo ancora più incisivo».

 

Il prossimo 7 di giugno l'Associazione delle Strutture Ricettive Extra-Alberghiere "Vivere Vietri sul Mare" festeggerà il suo primo compleanno ed ha approfittato di questo lungo periodo di "riflessione" per preparare al meglio la prossima estate, che oramai è alle porte.

 

«Siamo in contatto con associazioni simili alla nostra che operano nell'intera provincia di Salerno e siamo in contatto anche con altre realtà analoghe nel resto della Campania - sottolinea il presidente Memoli -. Inoltre, abbiamo deciso di aderire alla "Federazione Associazioni Ricettività Extralberghiera" - F.A.R.E. come socio fondatore. Vogliamo offrire ai nostri associati un quadro della situazione completo ed avviare con tutti i soggetti interessati un ragionamento sinergico per fronteggiare le criticità derivanti dalla pandemia. Nelle scorse settimane ci siamo interfacciati anche con l'assessore regionale alla Semplificazione Amministrativa ed al Turismo Felice Casucci, che ringraziamo per l'attenzione dedicata anche al settore Extra-alberghiero. Con serietà, professionalità e con la forza delle nostre idee, tutti insieme ci prepariamo a vivere una stagione, quella estiva, nella quale ci auguriamo di riuscire a lavorare nel migliore dei modi ed a ricevere i turisti in assoluta sicurezza».

Per saperne di più, consultare la pagina Facebook dell'associazione: https://www.facebook.com/viverevietrisulmare

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104233109