Ultimo aggiornamento 24 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaVie colabrodo, piove sul bagnato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Vie colabrodo, piove sul bagnato

Inserito da (admin), martedì 11 febbraio 2014 00:00:00

Una settimana o poco più di pioggia e si moltiplicano le buche su strada. L’asfalto cittadino si sbriciola sotto la pressione del maltempo a causa della scarsa manutenzione e dei rappezzi approssimativi. È, insomma, di nuovo allarme per le vie colabrodo della città metelliana, già in condizioni precarie da tempo nonostante i vari rimedi dell’Amministrazione.

Tra le situazioni maggiormente compromesse, nuovamente via Arti e Mestieri, in particolare nel tratto maggiormente trafficato che attraversa la località Starza, per non parlare di via Luigi Ferrara a Pregiato, fino a San Lorenzo. La pioggia torrenziale che in questi giorni non sembra voglia arrestarsi continua a peggiorare le già gravose condizioni delle arterie cavesi. Per chiunque circoli in automobile sull’intero territorio cittadino è impossibile non imbattersi in campi minati, viali ad ostacoli e corsi sommersi dall’acqua come veri e propri laghi.

È alto il rischio di incidenti, mentre non meno pericolosa è la situazione per pedoni e ciclisti, che nel migliore dei casi se la cavano con un bagno completo a causa delle vetture che sfrecciano tra i pantani. Della situazione in via Santoriello, a Pregiato, si era parlato già tempo fa, quando in pieno e piovoso inverno il tratto in discesa era diventato una vera e propria trappola tra avvallamenti coperti da lamiere in ferro, buche allagate e rischio di slittamenti.

Allora il primo cittadino Marco Galdi era intervenuto per annunciare un’imminente azione di risanamento e sistemazione allorquando il maltempo fosse cessato. In effetti, se da un lato si era registrata una prima azione di rattoppo momentaneo, messo in atto nei confronti dei punti più critici della città, dall’altro resta in alto mare la situazione delle frazioni di Pregiato e San Cesareo.

Tra le strade che ripresentano le stesse problematiche di un anno fa c’è via Arti e Mestieri a Santa Lucia, che difficilmente resiste indenne alle intemperie atmosferiche. Intanto, in prossimità della curva di via Giuseppe Abbro, in zona Cappuccini di San Lorenzo, insiste da giorni un segnale di pericolo che avvisa gli autisti circa una buca recintata, difficilmente individuabile in quanto sita in un punto critico. Stesso discorso per via Salvo D’Acquisto, sul cui tratto tra l’altro persiste il cantiere per la rotatoria attualmente incompleta.

Giuseppe Ferrara - Metropolis

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Foto di repertorio Foto di repertorio

rank: 10594108