Tu sei qui: CronacaVidimata la "Carta Giovane" n. 1000
Inserito da (admin), martedì 22 settembre 2009 00:00:00
Durante un incontro tenutosi presso il Centro Informagiovani, in via Tommaso Cuomo, è stata ufficialmente consegnata la tessera n. 1000 al giovane cavese Simone Bisogno.
Il giovane ha definito “Cava de’ Tirreni Carta Giovane” una bella iniziativa e si è detto soddisfatto e contento che il Comune abbia promosso un’iniziativa mirata esclusivamente ai giovani, anche considerando le loro esigenze e le loro possibilità economiche, visto la crisi economica ed occupazionale che attanaglia il nostro territorio. Sperando che sempre più attività vi aderiscano, perché incentiva i giovani a spendere nei negozi di Cava, Bisogno ha elogiato l’Amministrazione Gravagnuolo, la prima a pensare ai problemi ed alle esigenze giovanili.
Il presidente della V Commissione consiliare, Enrico Polichetti, ha espresso tutta la sua soddisfazione, ringraziando commercianti, Ufficio Informagiovani ed i ragazzi del progetto di Servizio Civile “Informarsi Orientarsi Realizzarsi!”, che hanno reso possibile il successo di Carta Giovane.
Nel corso dello stesso incontro il Responsabile del Servizio Informagiovani, Carmine Santoriello, ha dichiarato di ritenersi soddisfatto per “Cava de’Tirreni Carta Giovane”, evidenziando che grazie a tale progetto indetto dall’Amministrazione Gravagnuolo il Servizio Informagiovani ha registrato un aumento esponenziale delle presenze di giovani che hanno ritenuto opportuno iscriversi alla banca dati “Cerco-offro lavoro” e sono ritornati in seguito per usufruire degli altri servizi offerti dall’Ufficio Informagiovani. Ha, inoltre, ringraziato il Consigliere comunale Enrico Polichetti, in quanto vero promotore ed artefice del progetto, oltre che persona attenta e sensibile alle Politiche Giovanili.
Il Consigliere comunale Polichetti ha preannunciato che le iniziative per il periodo autunnale non saranno rivolte solo ai giovani residenti. Il suo obiettivo, infatti, è di allargare la fascia di riferimento della Carta Giovane anche ai giovani di altri Comuni, per permettere di rilanciare ulteriormente il commercio e l’economia cavese. Inoltre, per i possessori di Carta Giovane si sta pensando ad un concorso a premi e ad una “notte bianca” speciale. Il Consigliere si è riservato di approfondire tali iniziative nel corso di una conferenza stampa di presentazione, aperta al pubblico, in data da stabilirsi.
Il successo di “Cava de’ Tirreni Carta Giovane” ha oltrepassato i confini comunali, tant’è che le Amministrazioni limitrofe si sono messe in contatto con gli Uffici per poter lanciare l’iniziativa Carta Giovane anche sul proprio territorio. Il progetto “Cava de’ Tirreni Carta Giovane” rientra nel progetto Rete Insieme dell’Informagiovani del Comune di Cava, presentato nell’ambito delle politiche Giovanili della Regione Campania. La Regione ha ritenuto opportuno finanziare “Cava de’ Tirreni Carta Giovane” per l’originalità ed efficacia.
Aleandro Senatore, addetto stampa Politiche Giovanili Comune di Cava de’Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10575104
Tragedia questa mattina a Cava de' Tirreni, dove una ragazza di 17 anni ha perso la vita dopo essere precipitata dal secondo piano di uno dei palazzi di via Virno. Come riporta Ulisse Online, i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono anche i carabinieri e la Guardia...
La Guardia di Finanza di Salerno, con l'approssimarsi del Ferragosto, ha intensificato l'azione di contrasto all'economia illegale, avviando un'incisiva attività di prevenzione e controlli in tutta la Provincia. In virtù dell'incremento del flusso di visitatori, soprattutto nelle aree ad alta vocazione...
È accaduto nella giornata di ieri a Cetara, sulla SS Amalfitana, dove durante i consueti controlli della Polizia Municipale è stato richiesto l'intervento del carroattrezzi per la rimozione di un'auto parcheggiata in divieto di sosta e priva del contrassegno per disabili. Il veicolo occupava uno spazio...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...