Tu sei qui: Cronaca"Video giovane", giornata finale
Inserito da L’addetto stampa, Franco Bruno Vitolo (admin), venerdì 27 maggio 2005 00:00:00
Venerdì 27 maggio, al Cinema Alambra, dalle ore 15.30 alle 17.10 circa, è in programma la giornata finale del Concorso "Video giovane - Il corto prima del lungo", organizzato dal Comune di Cava de'Tirreni (Assessori Santoriello e Gaeta), in collaborazione con la Direzione del Cinema. Saranno proiettati 5 cortometraggi prodotti da giovani studenti cavesi (Scuole Superiori ed Università). Seguirà la premiazione per categorie, in "stile Oscar". L'ingresso è libero.
I CORTI IN PROGRAMMA
"Autoscontro" (IV G del Liceo Scientifico "A. Genoino"). Parla dei rapporti, anche drammatici, all'interno di una classe: emarginazione, gruppetti, rinuncia alla propria identità per essere accettati.
"Un tè con Teresa", dell'universitario Francesco Puccio, da poco premiato al Concorso Nazionale dei Lyon's di Napoli. Apre un'interessante finestra su una discendente di Gaetano Filangieri, Teresa, benemerita fondatrice di un Ospedale per mantenere una promessa fatta alla propria figlia morente.
"Stretta d'amore" (Istituto Linguistico-Pedagogico "De Filippis"). Racconta i problemi di una giovanissima che scopre di essere incinta e deve decidere che fare e come comunicarlo.
"Tutto O.Gay" (V A del Liceo Scientifico "A. Genoino"). Giocando tra fantasia e realtà, con un divertito spirito provocatorio narra la scoperta, prima ansiogena e poi liberatoria, delle proprie pulsioni gay da parte di un adolescente.
"Espressuoni", di Elena Catozzi, universitaria del DAMS di Roma. Presenta un misterioso ed intrigante gioco di relazioni senza parole tra due ragazze conviventi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10874105
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...