Tu sei qui: CronacaViceministro Nencini a Cava de' Tirreni: incontro col sindaco e poi visita al nuovo viadotto
Inserito da (redazioneip), mercoledì 29 novembre 2017 14:07:42
Stamattina, 29 novembre, il vice Ministro alle infrastrutture, Riccardo Nencini è stato ospite del sindaco Vincenzo Servalli. Ad attenderlo anche l'on. regionale, Vincenzo Maraio e l'intera rappresentanza del Psi di Cava de' Tirreni.
La visita, che ha avuto inizio alle 10.00, si è inserita nel quadro delle iniziative messe in campo per il completamento del trincerone ferroviario e del sottovia veicolare che hanno portato allo sblocco dei finanziamenti, lo scorso mese di ottobre, per un importo di 1 milione e 400 mila euro.
Nel corso dell'incontro, il viceministro ha avuto modo di rispondere a molte domande dei dirigenti comunali, in particolare riguardo al prolungamento del trincerone ferroviario dall'intersezione di via Pasquale Adinolfi (l'attuale punto di uscita del sottovia) fino all'intersezione con via Arti e Mestieri. A questa domanda, Nencini ha illustrato le difficoltà del progetto, spiegando che occorreranno altri 25 milioni per completare l'opera.
«E' un opera importante per la città - ha dichiarato - ma anche per il territorio circostante e stiamo valutando le possibilità per dare il sostegno necessario per il completamento».
Intanto, è in corso di definizione con la Regione Campania, un finanziamento di 8 milioni di euro per i lavori di prolungamento del viadotto oltre la stazione ferroviaria.
«Abbiamo riscontrato da parte del vice Ministro Nencini - afferma il sindaco Servalli - la piena disponibilità ad individuare un percorso per poter candidare ai finanziamenti Cipe tutta la grande opera di completamento del viadotto. A brevissimo chiederemo un protocollo d'intesa su quest'opera con la Provincia e con la Regione e successivamente ci relazioneremo con il Ministero. L'auspicio e che si possa concretizzare almeno il finanziamento da parte del Governo per poter lasciare alla Città e alla prossima amministrazione gli strumenti per proseguire questo importantissima opera».
In seguito, il viceministro ha visitato il centro storico e il complesso di San Giovanni. Ha poi percorso in auto il nuovo viadotto a causa delle condizioni avverse del tempo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10029108
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...
Un'organizzazione criminale strutturata, legata al clan Fezza-De Vivo di Pagani, con ramificazioni operative tra Pagani, Nocera, Cava de' Tirreni e Fisciano, è finita al centro di una vasta inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno, che ha portato al rinvio a giudizio immediato per...