Tu sei qui: CronacaViabilità fra proteste e novità
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 25 gennaio 2010 00:00:00
Protestano i commercianti delle traverse che portano al centro storico e di quelli le cui attività si affacciano sulla Statale 18, che si lamentano per l’assenza di stalli per il carico e scarico merci disponibili nel tratto che va da Piazza De Marinis (stazione ferroviaria) fino a Piazza Nicotera (San Francesco).
Gli esercenti si appellano al Commissario prefettizio, Salvatore Grillo, sostenendo di non essere mai stati ascoltati e tenuti in considerazione dai politici e dagli assessori di turno, malgrado le numerose richieste fatte al Comando dellla Polizia Locale.
Eppure gli stalli ci sono, ma spesso sono inutilizzabili, come quelli realizzati davanti all’attività di un gommista, che li utilizza per far sostare i propri clienti. Intanto, i corrieri, i commercianti ed i clienti dei negozi della zona interessata sono costretti a parcheggiare gli automezzi dove capita, rischiando di bloccare il traffico e di vedersi infliggere una multa dai Vigili Urbani.
Novità importanti, intanto, per gli abbonamenti per la sosta auto. A breve sarà pronta l’ordinanza che verrà emanata dal Comando di Polizia Locale in seguito all'attuazione del nuovo piano parcheggi varato dal Consiglio comunale, su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Servalli.
In particolare, l’ordinanza prevede che i possessori dell’abbonamento potranno parcheggiare solo nelle aree di sosta di via Corradino Schreiber, di via Gramsci e dell’area mercatale. Ciò per garantire una maggiore rotazione dei veicoli nei posti auto su strada, soprattutto nelle arterie vicine al centro.
Una volta emanata l’ordinanza, dunque, sarà vietato a tutti i possessori dell'abbonamento utilizzare le aree di sosta presenti ai margini delle strade, pena contravvenzioni e la possibile revoca dell’abbonamento stesso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10773104
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...